La Selleria Le Selle intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi o la loro sostituzione.


La restituzione deve necessariamente avvenire a spese e sotto la responsabilità del Cliente entro e non oltre 14 giorni dalla consegna e solo a condizione che gli articoli resi risultino integri e mai utilizzati.

Condizioni e modalità per le sostituzioni, i resi e i rimborsi degli articoli acquistati online nel nostro e-shop

Condizioni di reso

Gli articoli che il cliente desidera rendere devono avere i seguenti requisiti:


A) – I capi da rendere non devono essere stati usati, indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo.


B) – I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato.
 C) – Tutte le etichette dell'articolo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse.


D) – Il Cliente che desideri effettuare un cambio di taglia è tenuto a seguire le indicazioni riportate più in basso alla voce “sostituzione per cambio taglia”


E) – Non saranno accettati resi di articoli di intimo.


F) – Il rimborso, reso o sostituzione non è possibile nel caso di:


• Articoli personalizzati


• Articoli usati


• Articoli richiesti su ordinazione

• Articoli in saldo e/o con sconto superiore al 30% e articoli presenti nella sezione Outlet

A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Le Selle si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.


Importante

- Non si possono provare le selle acquistate 

- Le selle non si cambiano, se non in presenza di evidenti difetti di fabbrica

- Gli articoli nuovi che vengono usati, anche una sola volta, non si cambiano. 


Procedura di reso

Le richieste dovranno pervenire via mail all’indirizzo sara.leselle@gmail.com entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce specificando:

– Tutti i dati personali: Nome, Cognome, e-mail e Telefono – Numero d’ordine dei prodotti da rendere

– I prodotti da rendere

– Motivazione del reso

– IBAN e intestatario del conto (nel caso di richiesta di rimborso)

Una volta ricevuta e verificata la richiesta sarà nostra premura contattarvi per fornirvi le indicazioni per effettuare il reso.

Attenzione: non spedire i prodotti senza prima aver ricevuto una nostra conferma.

Superate le verifiche da parte del nostro personale riceverete il rimborso sul conto corrente bancario indicato entro 20 giorni dalla data di rientro degli articoli.


Le spese di trasporto non sono mai rimborsabili.


SOSTITUZIONE PER CAMBIO TAGLIA

Qualora la taglia ordinata non risultasse adeguata è possibile richiedere la sostituzione del prodotto con uno della taglia corretta. Le spese di rientro e di spedizione del nuovo articolo sono a carico del Cliente.

Nel caso il Cliente decidesse di sostituire il prodotto con un prodotto diverso, sarà richiesto il pagamento dell’eventuale differenza.

La modalità di sostituzione prodotti per cambio taglia segue la procedura del reso:

– Specificare nella motivazione “sostituzione per cambio taglia” e possibilmente segnalare già la taglia corretta che andremo a sostituire.

 – Attendere la conferma di avvenuta ricezione della richiesta da parte di un nostro operatore

– Spedire l’articolo

– Effettuare il pagamento delle spese per la nuova spedizione – Ricevere il nuovo articolo

Vi ricordiamo che se non siete sicuri al 100% della taglia da acquistare potete contattarci prima di effettuare l’ordine utilizzando la chat oppure chiamando in negozio allo 0422382241 o contattando Sara telefonicamente o via whatsapp al 3495334056, saremo ben lieti di aiutarvi nella scelta!


RESO CON RIMBORSO (DIRITTO DI RECESSO)

Nel caso il cliente non fosse soddisfatto dell’acquisto e non desideri sostituirlo con nessun altro prodotto ha la possibilità di esercitare il DIRITTO DI RECESSO entro 14 giorni dalla ricezione del prodotto come previsto dalla normativa vigente D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005 integrato e modificato dal D.Lgs n. 21/2014.

La Selleria Le Selle si riserva di trattenere le seguenti spese:

– Spese di spedizione dell’ordine originale, anche nel caso di spedizione omaggio. (Ricordiamo che le spese di trasporto richieste per qualsiasi spedizione sono solo un contributo e non l’effettivo costo della spedizione)

– Spese relative alla transazione in caso di pagamento con Carta di Credito o Satispay (3% dell’importo della transazione)

Le spese di rientro del prodotto sono da considerarsi a carico del Cliente, il quale dovrà provvedere a restituire i prodotti tramite pacco postale o altro vettore di fiducia.

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario entro 20 giorni dal momento in cui sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.


CONDIZIONI SPECIALI


In caso di pagamento con bonifico bancario, nel caso in cui non sia stato ricevuto il pagamento sul conto indicato nella conferma d’ordine entro 7 giorni dalla stipula del contratto, leselle.it ha il diritto di annullare l’ordine e recedere dal contratto.

Responsabilità per eventuali difetti

Vige la responsabilità per difetti secondo legge. È esclusa la cessione dei diritti da parte del cliente. Oltre a ciò che è indicato di seguito, il cliente non può vantare alcuna ulteriore pretesa – indipendentemente da qualsiasi motivo legale. Per questo motivo leselle.it non risponde di danni che non sono stati causati all’oggetto di consegna; in particolare leselle.it non risponde per mancati guadagni o per altri danni al patrimonio del cliente. Qualora sia esclusa o limitata la responsabilità contrattuale di leselle.it, ciò ha validità anche per ciò che riguarda la responsabilità personale di dipendenti, rappresentanti e ausiliari. Il cliente è tenuto a comunicare tempestivamente per iscritto difetti evidenti della merce e comunque entro un massimo di una settimana dal ricevimento della consegna. È da escludersi una notifica a posteriori di un difetto. Non sussiste un vizio di merito se la qualità della merce è conforme allo standard tecnico dello sviluppo e della lavorazione di foto digitali. Tecnicamente non è possibile evitare divergenze di colori tra le foto e il file originale e per questo motivo esse non rappresentano un vizio di merito. Similmente non sussiste un difetto se un calo della qualità è causato da una qualità scadente ( per esempio “risoluzione” dei file originali). Non vengono concordate particolari condizioni di qualità della merce da consegnare. La precedente limitazione di responsabilità non ha validità quando la causa del danno è riconducibile a dolo o grave negligenza o se sussiste un danno alla persona. Inoltre essa non ha validità se il cliente fa valere pretese disciplinate dalla legge. Qualora leselle.it violasse con negligenza un obbligo appartenente al contratto, l’obbligo di risarcimento per danni a cose è limitato al danno standard applicabile. Dopo l’esecuzione dell’adempimento posticipato nell’ambito di una consegna di sostituzione il cliente ha l’obbligo di restituire a leselle.it la merce inizialmente ricevuta entro 14 giorni a spese di leselle.it. La restituzione della merce difettosa deve avvenire secondo le disposizioni legali. leselle.it si riserva di far valere i risarcimento danni secondo le condizioni disciplinate dalla legge. Il termine di prescrizione ammonta a 24 mesi a partire dalla consegna.

Riserva di proprietà

La merce ordinata rimane di proprietà di leselle.it fino al completamento del pagamento. Prima del trasferimento di proprietà è vietata la cessione a terzi, la locazione, la costituzione in pegno, la cessione a garanzia, la trasformazione nonché altra disposizione o trasformazione senza approvazione esplicita da parte di leselle.it.


Divieto di addebito, diritto di ritenzione

Il cliente non è autorizzato ad addebitare con pretese proprie contro diritti di pagamento da parte di leselle.it a meno che le richieste del cliente vengano accertate come incontestabili o aventi forza giuridica. Il cliente non è autorizzato ad addebitare diritti al pagamento da parte di leselle.it o diritti di ritenzione anche in seguito a reclamo per difetti a meno che questi risultano dallo stesso rapporto contrattuale.


Diritto d’autore

Soltanto il cliente è responsabile per i contenuti dei file trasferiti. In tutti i lavori i file e le immagini trasferite nonché nell’archiviazione di file d’immagine vengono presupposti i necessari diritti d’autore, di marchio o altro da parte del cliente. In caso di violazione di tali diritti il cliente è obbligato a sollevare leselle.it da rivendicazioni da parte di terzi. Sostanzialmente ciò avviene attraverso l’assunzione di debito nel rapporto con il richiedente. Qualora il cliente non concordi con tale assunzione di debito, egli solleva in un rapporto interno leselle.it da qualsiasi rivendicazione. In questo caso il cliente dovrà sostenere leselle.it nella difesa dalle rivendicazione i costi da ciò risultanti (difesa legale, diritti giudiziari, sanzioni ecc.) sono a carico del cliente.


Assegnazione di licenza

Il cliente mantiene tutti i diritti su tutti i documenti che sono stati trasferiti a leselle.it dal cliente o da persone a esso autorizzate. Per l’esecuzione del contratto il cliente accorda a leselle.it il diritto illimitato nel tempo e nello spazio di utilizzare i file di immagine messe a disposizione per l’esecuzione dell’ordine. Fa parte di questo anche il salvataggio, la riproduzione e la lavorazione dei file di immagine. Ciò comprende anche il diritto di mettere a disposizione di terzi singole immagini per il rimedio ad un errore.


Responsabilità penale e diritto al rifiuto di una prestazione

Il cliente è responsabile della legittimità dei contenuti. Attraverso il conferimento dell’incarico si assicura che i contenuti dei file di immagine trasferiti non violano la legge penale, in particolare per quanto riguarda le disposizioni di cui agli artt. 86 e seguenti, 184 e seguenti del Codice Penale tedesco. Inoltre leselle.it non è tenuta a eseguire servizi che potrebbero avere come conseguenza una violazione della legge da parte di leselle.it. Qualora i contenuti dei file inviati dal cliente dovessero violare le disposizioni penali,

leselle.it sporgerà denuncia. Al contempo leselle.it è autorizzata a rifiutarsi di offrire il servizio recedendo dal contratto. leselle.it è autorizzata, ma non obbligata a verificare la legittimità o controllare i contenuti inseriti dal cliente nel suo album fotografico online. Qualora secondo l’interpretazione di leselle.it i contenuti rappresentino una violazione della legge in vigore, leselle.it è autorizzata a cancellare i contenuti senza preavviso. Per reclami o contestazioni di terzi nei confronti dell’informazione del cliente, indipendentemente dal motivo legale, leselle.it cancellerà tempestivamente i contenuti. È esclusa una rivendicazione da parte di terzi nei confronti di leselle.it a seguito del blocco dei contenuti dovuto a denuncie o reclami, a condizione che leselle.it abbia eseguito una cancellazione non giustificata senza grave negligenza o dolo.

Piattaforma della Commissione Europea per articolo 14 della REGOLAMENTO (UE) N. 524/2013

La Commissione europea prevede una piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR) disposti a vedere via http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Per partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi ad un collegio arbitrale di consumo non sono obbligate e non vuole.

Clausola salvatoria, foro competente

Qualora una o più disposizioni di queste condizioni generali di vendita dovessero divenire nulle, ciò non comporta la nullità dell’intero contratto. La disposizione nulla viene sostituita dalla disposizione legalmente in vigore in materia. Qualora il cliente sia un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale pubblico-privato, per tutte le controversie risultanti direttamente o indirettamente dal rapporto contrattuale il foro competente è Colonia. Ciò ha validità anche qualora un cliente non possegga alcun foro competente generico nel suo paese, o dopo la conclusione del contratto abbia spostato all’estero la sua residenza o il suo domicilio oppure qualora essi siano sconosciuti al momento della presentazione di una querela.

Diritto in vigore

Nella conclusione ed esecuzione di tutti i contratti si applica la legge tedesca. È esclusa la validità della normativa sul commercio UN.

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